Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Manutenzione veicoli commerciali, partenariato tra Schaeffler e Continental

Manutenzione veicoli commerciali, partenariato tra Schaeffler e Continental

L'accordo di cooperazione ha come obiettivo quello di riunire flotte e officine per promuovere la digitalizzazione dei servizi offerti, come nella prenotazione online delle officine e nell’utilizzo della ricambistica informatizzato

-

La divisione automotive/aftermarket di Schaeffler (SAA) diventa partner di TruckOn, la piattaforma di prenotazione online di Continental dedicata ai servizi di officina per i veicoli commerciali. Le due aziende hanno lanciato la propria collaborazione a lungo termine, raccomandando i propri programmi ai centri riparazione dei rispettivi network. In futuro verrà aggiunta una funzione filtro che consentirà alle flotte di cercare, in modo specifico, le officine partner di Repxpert, dando loro accesso a marchi premium Schaeffler come LuK, INA e FAG (soluzioni di riparazione per powertrain e per il telaio).

Grazie a TruckOn, i gestori di flotte e gli autotrasportatori possono prenotare i servizi di officina online, in modo rapido e affidabile, oltre i confini nazionali o internazionali e senza limiti orari. I servizi includono attualmente i test del tachigrafo, l’ispezione periodica di camion e rimorchi, la riparazione della frizione, dei cuscinetti della ruota e delle trasmissioni degli assali. Gli operatori di flotte possono utilizzare la piattaforma gratuitamente per trovare velocemente le officine più vicine lungo il proprio percorso. Grazie alle informazioni fornite dalla piattaforma e alle valutazioni lasciate da altri utenti, possono prenotare i servizi online, in modo affidabile ed efficiente.

Repxpert è invece l’unico sistema sul mercato a coprire interamente il catalogo TecDoc, uno dei principali dedicato ai veicoli e ai pezzi di ricambio della cross-manufacturer nel mondo. Qui, le officine possono trovare i pezzi di ricambio giusti in modo rapido e semplice e ricevere istruzioni dettagliate per la riparazione dei prodotti Schaeffler. Gli utenti hanno anche accesso al sistema informativo TecRMI, che offre un’ampia varietà di informazioni di riparazione e manutenzione, specifiche per i veicoli commerciali. L’hotline e gli eventi di formazione personale aiutano inoltre a tenere costantemente aggiornati i professionisti in merito alle conoscenze tecniche.

«I nostri prodotti e le soluzioni di riparazione di qualità OEM aiutano a ridurre i tempi di inattività – ha commentato Robert Felger, presidente della sezione ricerca e sviluppo di SAA – Insieme a Continental, stiamo preparando officine e flotte all’avvento dell’era digitale».

«La combinazione tra Repxpert e TruckOn appaga il desiderio di semplificare la vita alle officine partner – ha aggiunto Viridiana Chaveron, responsabile di TruckOn di Continental – Per soddisfare questo obiettivo sfruttiamo i vantaggi della digitalizzazione Repxpert e TruckOn completa l’esperienza digitale».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti