Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Pneumatici Marangoni Ringtread Blackline ICE202: per inverni severi

Marangoni Ringtread Blackline ICE202: per inverni severi

Un nuovo anello premium in grado di soddisfare le richieste di un mercato estremamente esigente in condizioni climatiche estreme

-

Si chiama Blackline ICE202 il nuovo disegno trattivo marcato 3PMSF, creato da Marangoni per l’utilizzo in condizioni invernali severe di veicoli operanti principalmente sulle lunghe distanze.
Il nuovo anello premium è in grado di conciliare esigenze di trazione e chilometraggio, anche in condizioni più estreme come quelle tipiche dei paesi Nordici.

Questo prodotto Ringtread, contrassegnato dal «Fiocco di neve con le Tre Cime» per utilizzo invernale severo, presenta un battistrada bidirezionale con geometria variabile dei blocchi e profonde lamelle 3D di ultima generazione con tecnologia interlock, in grado di fornire un eccellente controllo sulle superfici coperte di neve, anche compatta e ghiacciata. L’ampia apertura delle spalle provvede a una costante pulizia del battistrada da neve e ghiaccio, offrendo la miglior trazione. Le lamelle interlock assicurano stabilità del battistrada in modo da massimizzare la trazione, le legature di rinforzo tra le file dei tasselli del disegno conferiscono stabilità anche su terreni inconsistenti (neve, fango), resistenza in presenza di fondi stradali molto aggressivi (ghiaccio) e consumo più regolare.

ICE202 è subito disponibile per pneumatici 315/70R22.5, mentre le dimensioni 275/70R22.5 e 295/80R22.5 seguiranno a breve. Come per tutti gli pneumatici della famiglia Blackline, questo anello è prodotto con una mescola appositamente sviluppata che assicura una migliore resa alle basse temperature e una ridotta resistenza al rotolamento, così come una maggiore durata del battistrada in condizioni di elevata severità.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti