Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Mondo leggero Mercedes-Benz T Class. Fa capolino il nuovo minivan della Stella

Mercedes-Benz T Class. Fa capolino il nuovo minivan della Stella

La Classe T è una novità assoluta, e già dal primo sguardo emergono le doti inconfondibili della Stella: design, valore, sicurezza e connettività. Questo nuovo veicolo si preannuncia con il DNA della Casa di Stoccarda.

-

Ad agosto dell’anno scorso la Divisione Veicoli commerciali Mercedes-Benz aveva annunciato il lancio di un successore del Citan, il furgone compatto votato ai servizi di distribuzione nelle aree urbane.
Ora la Casa di Stoccarda diffonde un teaser della Classe T, un veicolo inedito che debutterà sul mercato nel primo semestre del 2022 e che raccoglierà l’eredità dell’attuale Citan (almeno per il trasporto merci).

Mercedes-Benz Classe T è un veicolo di nuova concezione, che ha come obiettivo quello di raggiungere il mercato dei clienti privati. Per la Casa della Stella, tradizionalmente la lettera T evoca un concetto di spazio efficiente e risponde a molte esigenze di mobilità. Il nuovo modello adotterà la doppia denominazione: Classe T (trasporto persone) e Citan (trasporto merci). Ampie porte scorrevoli laterali consentono un accesso semplice sia dal lato destro del veicolo sia da quello sinistro e offrono un comodo ingresso adatto alle diverse destinazioni d’uso.
Oltre alla trazione convenzionale, sarà disponibile anche una versione completamente elettrica.

Entrambi i veicoli, Classe T e Citan, sono sviluppati nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti