Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Mobilità urbana, le soluzioni Volkswagen all’ITS di Singapore

Mobilità urbana, le soluzioni Volkswagen all’ITS di Singapore

Il Gruppo tedesco ha presentato tutta la sua gamma di prodotti al congresso asiatico, compreso l’e-Crafter, l’ABT e-Caddy e l’ABT e-Transporter (questi ultimi disponibili da inizio 2020) 

-

All’ITS – Intelligent Transport Systems di Singapore, il principale evento al mondo dedicato ai sistemi di trasporto intelligenti, il Gruppo Volkswagen ha presentato la sua ampia gamma di prodotti e servizi per risolvere i problemi della mobilità urbana, da quella elettrica commerciale alla micromobilità ai bus. Si tratta di soluzioni per migliorare la qualità dell’aria, utilizzare gli spazi urbani e gestire il cambiamento tecnologico. In questo senso Volkswagen ha già avviato partnership con 12 città, tra cui Praga, Barcellona o Hefei, in Cina, e collaborazioni con sedi Volkswagen, come Hannover o Wolfsburg.

 

Per quanto riguarda specificamente il trasporto merci, Volkswagen Veicoli Commerciali ha esposto l’ormai collaudato e-Crafter, che sarà affiancato all’inizio del 2020 dall’ABT e-Caddy e l’ABT e-Transporter, una volta che ABT Sportsline – azienda che si occupa di modifiche ai veicoli standard – passerà all’elettrico.

Volkswagen mantiene anche una partnership particolarmente stretta con Amburgo, ragione per cui l’azienda sosterrà la città anseatica nell’ospitare l’ITS World Congress 2021.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti