Veicoli - logistica - professione

HomeProdottoComponentiAirZing Mini: il purificatore da cabina firmato OSRAM

AirZing Mini: il purificatore da cabina firmato OSRAM

Il leader nel campo dell'illuminazione amplia il suo business lanciando una gamma di prodotti dedicati alla cura del veicolo. E tra questi c'è anche un purificatore d'aria molto piccolo e in grado di funzionare in modo efficiente e silenzioso rimuovendo virus, batteri e odori

-

Si dice Osram e si legge illuminazione. Ieri, oggi e sicuramente anche domani. Ma dal presente in avanti, la società tedesca (di Monaco di Baviera, per la precisione) utilizza il proprio marchio e la propria reputazione per allargare il perimetro del mercato in cui opera. Nasce così un’intera gamma di prodotti tutti dedicati alla cura dei veicoli e pensati per andare incontro alle esigenze di coloro che trascorrono tanto tempo all’interno di un veicolo. E quindi in molti casi anche degli autotrasportatori.

Esemplare in tal senso il purificatore d’aria AirZing Mini, dispositivo utile in questi tempi di pandemia per garantire un superiore livello di igiene e di sicurezza all’interno di quel particolare luogo di lavoro che è la cabina di un camion (ma in fondo funziona allo stesso modo anche dentro un furgone). La caratteristica vincente del prodotto sta nel garantire una purificazione dell’aria in modo continuo e per tutto il tempo trascorso alla guida senza procurare fastidi o rumore.

In pratica riesce a rimuovere germi e batteri (per una percentuale superiore al 99%) e a cancellare i cattivi odori.

Come funziona?

A permettere il funzionamento del purificatore è il ricorso a una reazione fotocatalitica generata dalla tecnologia della luce Led UVA unita a un filtro al biossido di titanio.

Detta così sembra complicato, ma in realtà per far funzionare AirZing Mini basta collegarlo a una presa USB e quindi posizionarlo sulla bocchetta di ventilazione, sfruttando l’apposito supporto magnetico dotato di clip. Da quel momento inizia il suo lavoro che consiste nell’aspirare di continuo aria nell’abitacolo e di rilasciare aria purificata e ionizzata.
AirZing Mini è molto piccolo, di colore nero (e quindi anche cromaticamente si integra perfettamente nella plancia) e funziona in modo veloce, garantendo il risultato circa 30 minuti dopo l’inizio del viaggio.

Insomma, funziona da solo e in modo molto elementare e discreto, senza richiedere particolari accortezze, salvo quella di pulire regolarmente il filtro mettendolo sotto acqua corrente e asciugandolo prima di rimetterlo di nuovo in funzione.

AirZing Mini in punti

– rimuove efficacemente virus e batteri dannosi, fino al 99%*
– rimuove efficacemente formaldeide, TVOC (principale origine dell’inquinamento atmosferico) e odori dall’auto, fino al 90%*
– si pulisce in modo rapido senza dover fare ricorso a materiali di consumo
– è plug and play, di dimensioni compatte e da sistemare con clip magnetica
– è portatile e si alimenta tramite USB Type-C
* Ottenuto secondo QB / T 2761-2006 e Technical Standard for disinection-2002, testato da un’agenzia di test di terze parti.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link