Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Osram a tutto LED

Osram a tutto LED

Nell’ampia gamma esposta anche gli abbaglianti addizionali LEDriving per pesanti e commerciali che danno visibilità fino a 450 m di distanza

-

Osram, azienda tedesca leader nel settore dell’illuminotecnica, è sbarcata in forze all’Autopromotec di Bologna con un’offerta di gamme di lampade LED per tutto il settore automotive.

Tra i prodotti per camion e commerciali esposti si segnalano gli abbaglianti addizionali LEDriving. Si tratta di proiettori omologati che rilasciano fasci di luce molto intensa sulle superfici estese, con vantaggi in termini di flusso luminoso, visibilità e sicurezza. Ad esempio uno di questi prodotti fornisce 1 LUX di luce a 450 m, che vuol dire che a quella distanza dal veicolo c’è luminosità sufficiente per leggere un libro.

La robustissima ottica in policarbonato tollera anche i carichi più pesanti. Gli abbaglianti addizionali vanno montati in coppia, o uno sopra l’altro oppure uno a destra e uno a sinistra, sempre in simmetria con il veicolo. Gli autocarri possono installarne per regolamento fino a 4, il doppio delle auto.

Le versioni differiscono per luminosità, forma e ampiezza del fascio luminoso, con diverse aperture come Spot (molto stretto e lungo), Wide (largo) e Combo (che illumina maggiormente vicino al mezzo con una profondità di 10 m in meno). I prodotti sono disponibili in 3 categorie (funzionale, multifunzione e sottile, quest’ultimo con una penetrazione di 1 lux a circa 180 m), permettendo una grande varietà di prestazioni professionali, e sono disponibili per veicoli con tensione a 12 e 24 V. Unica regola da seguire è quella del 100: ognuno dei fari ha un “reference number” che, sommato tra loro e a quello stampato sui fari originali del veicolo, non deve superare quota 100.

«Il nostro obiettivo è continuare a sviluppare un’offerta che soddisfi tutte le esigenze del mercato», ha commentato Roberto Barbieri, Ceo di OSRAM in Italia.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti