Veicoli - logistica - professione

Home Professione Leggi e politica Pagamento quote Albo: si attende il Milleproroghe per una possibile proroga della scadenza

Pagamento quote Albo: si attende il Milleproroghe per una possibile proroga della scadenza

-

Ancora difficoltà per il pagamento delle quote per il 2017 dell’Albo degli Autotrasportatori.

Il 23 dicembre scorso l’Albo, riconoscendo i problemi riscontrati sul sito, annunciava nuovi recapiti telefonici ed e-mail di assistenza ai quali però – ci segnalano da più parti – non si riesce ad accedere (non risponde nessuno).

Resta ancora il 31 dicembre 2016 il termine fissato per il pagamento anche se si attende – con speranza – una proroga di tre mesi che potrebbe essere contemplata nel decreto Milleproroghe in discussione proprio oggi nel Consiglio dei Ministri. Una proroga richiesta dalle associazioni e ritenuta, «necessaria visto che molte imprese non riusciranno a rispettare la predetta scadenza a causa dei problemi tecnici – non ancora del tutto risolti – emersi nell’applicazione informatica che è obbligatorio utilizzare per eseguire i pagamenti.» come ha scritto ieri il presidente di Conftrasporto Uggè in una comunicazione inviata al ministro Delrio, al capo di Gabinetto Bonaretti e al presidente dell’Albo Di Matteo.

Tra i provvedimenti del Milleproroghe con molte probabilità ci sarà anche un ulteriore rinvio per il Sistri che, con questo, arriva a quattro. La richiesta delle associazioni è di una proroga al 31 dicembre 2017 del regime doppio binario.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti