Veicoli - logistica - professione

Home Professione Pedaggi autostradali 2019: si apre la procedura dei rimborsi

Pedaggi autostradali 2019: si apre la procedura dei rimborsi

-

Per dare un contributo alla grande esigenza di liquidità delle imprese di autotrasporto data principalmente dalle difficoltà conseguenti all’emergenza Covid-19, il Comitato centrale dell’Albo – con delibera n. 1/2020, pubblicata in G.U. n.100 del 16 aprile scorso – ha avviato le procedure di richiesta per il rimborso dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nel 2019 – i rimborsi 2019 ammontano a circa 146 milioni di euro – e dettato i criteri di prenotazione delle domande:

la Fase 1 prevede la prenotazione delle domande che deve avvenire dalle ore 9 di lunedì 20 aprile alle ore 14,00 di lunedì 27 aprile sulla pagina dedicata ai pedaggi del sito dell’Albo (www.alboautotrasporto.it), dove è necessario inserire i propri dati identificativi, pena l’inammissibilità della domanda e il mancato accesso alla Fase 2 che sarà aperta con una successiva delibera, nella quale verranno individuate le percentuali di riduzione. Fase che dovrà avvenire entro il mese successivo.

Possono fare richiesta di riduzione le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi iscritte all’Albo al 31/12/2018 o nel corso del 2019, nonchè loro consorzi e cooperative.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti