Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Renault lancia videochat per collegare dealer e clienti

Renault lancia videochat per collegare dealer e clienti

Il sistema Sophus3 consente la connessione tra consulenti alle vendite e visitatori dei siti web Renault e Dacia in tempo reale, anche per i veicoli commerciali e senza software aggiuntivi da installare

-

Importante iniziativa di Renault Italia per aumentare la vicinanza ai propri clienti. A partire dal 1° aprile è stata lanciata Live Video Chat Sophus3, una soluzione di videochat che collega istantaneamente i visitatori dei siti web www.renault.it e www.dacia.it ai consulenti alle vendite della rete Renault-Dacia. 

Live Video Chat Sophus3 è una soluzione basata su tecnologia WebRTC che consente di connettere direttamente i dealer della casa francese con gli utenti tramite browser, senza bisogno di installare o scaricare alcun software aggiuntivo. È un servizio disponibile anche per i veicoli commerciali.

Gestendo i clienti da remoto, i concessionari potranno così entrare in contatto con gli utenti provenienti dai canali istituzionali, dai siti web dei dealer e anche dai loro stessi siti proprietari. I clienti potranno chiedere informazioni sul prodotto desiderato, essere assistiti nella configurazione del veicolo, domandarne la brochure (in formato pdf) e chiedere un preventivo, sempre accompagnati virtualmente all’interno dello showroom. 

Il lancio del progetto è stato preceduto da un programma formativo ad hoc, rivolto a tutti i consulenti vendite del network Renault. Quando l’emergenza sarà terminata, la videochat incentiverà ulteriormente il processo di digitalizzazione della rete, già ampiamente avviato.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti