Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Mondo pesante Renault Trucks amplia la sua rete di assistenza in Emilia Romagna

Renault Trucks amplia la sua rete di assistenza in Emilia Romagna

Il 24 luglio scorso la concessionaria Sicamion ha inaugurato la nuova sede del riparatore autorizzato a Casette di Funo (BO), nella cintura Nord di Bologna. Aumenta, così, l’assistenza offerta da Renault Trucks Italia nell’area che comprende l’Emilia orientale e la Romagna.

-

La concessionaria Renault Trucks Sicamion di Faenza amplia il suo perimetro d’azione con l’apertura a Casette di Funo (BO) della Sicamion Service, centro riparatore autorizzato per veicoli commerciali e industriali. Situato a pochi chilometri dall’Interporto di Bologna e dalle autostrade la sua area di competenza comprende le province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Rovigo. L’officina ha una superficie di 700 metri quadrati, con un ampio piazzale esterno. Nella fase di avvio impiega due meccanici e un capo-officina, ma a regime l’impianto può arrivere fino a sette postazioni di lavoro.

«L’autotrasporto della nostra zona è caratterizzato dalla presenza di numerose piccole imprese, in alcuni casi riunite in consorzi, che richiedono di avere un punto di assistenza vicino alla loro sede – spiega Alfredo Montanari, socio di Sicamion Service, insieme con Alberto Tombarelli e Leonardo Martelli – Per questo motivo, un Distributore di veicoli industriali deve costruire una capillare rete di officine per aumentare la quota di mercato, che è il nostro obiettivo anche nell’area del capoluogo. Questa è la seconda officina che gestiamo direttamente, cui si aggiungono altre cinque officine Renault Trucks operanti nella nostra area».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti