Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Renault Trucks consegna 20 camion elettrici al Gruppo Carlsberg

Renault Trucks consegna 20 camion elettrici al Gruppo Carlsberg

I veicoli, tutti D Wide Z.E. 100% elettrici da 26 ton, saranno gestiti dal birrificio Feldschlösschen, filiale svizzera del Gruppo e impegnati in consegnei tra i 100 e i 200 km 

-

Un passo in avanti o, di più, un passo verso il futuro: Renault Trucks annuncia la firma di un contratto con il Gruppo Carlsberg per la consegna di 20 D Wide Z.E. Si tratta di camion 100% elettrici da 26 tonnellate che saranno consegnati nel corso del 2020 per essere gestiti dal birrificio Feldschlösschen, filiale svizzera del Gruppo. «È il primo ordine di questa scala in Europa» – ha sottolineato Bruno Blin, presidente di Renault Trucks – ed è tanto più significativo perché «dimostra ai nostri clienti che il settore dei trasporti sta subendo una grande trasformazione e riflette una realtà industriale e commerciale: i nostri autocarri elettrici Renault Trucks stanno uscendo dalla catena di montaggio e saranno sulle strade d’Europa tra qualche settimana».

Questi 20 Renault Trucks D Wide Z.E. 26 ton effettueranno ogni giorno giri di consegna tra i 100 e i 200 km per rifornire i clienti svizzeri di Feldschlösschen dai 15 siti logistici del birrificio in Svizzera.

Questi veicoli sono ideali anche per operazioni di raccolta e di distribuzione dei rifiuti, consentendo missioni silenziose a orari non convenzionali e preservando allo stesso tempo la qualità della vita dei residenti locali. Renault Trucks D e D Wide Z.E. sono prodotti nello stabilimento del costruttore a Blainville-sur-Orne (in Calvados, Francia).

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti