Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Scania Italia si prepara a celebrare i 50 anni del V8: I...

Scania Italia si prepara a celebrare i 50 anni del V8: I giorni del Re

Il 4 e 5 maggio la sede italiana del grifone è pronta a dare vita a un importante e articolato evento per celebrare i 50 anni del motore V8. In scena un’esposizione di veicoli storici e decorati, decorazioni live, musica e spettacolo, un’area ludica per i più piccoli ma anche un museo inedito dedicato alla storia del V8, un convegno sulla professione di conducente e la finale italiana dello Scania Driver Competition

-

Il prossimo fine settimana, 4 e 5 maggio, le porte di Italscania a Trento (in via di Spini 21) si aprono al pubblico per un weekend di festa che vedrà celebrare i 50 anni del motore Scania per eccellenza: il V8, da molti considerato il Re della strada.

Una due giorni ricca di eventi, anche molto vari tra loro.

Si comincia il venerdì 3 maggio con un convegno dal titolo “Professione Conducente – Quale futuro” durante il quale verrà messa in evidenza la centralità del ruolo del conducente di veicoli industriali in termini di sicurezza e sostenibilità e sottolineate le opportunità occupazionali offerte dal settore dell’autotrasporto. Per partecipare al convegno è necessario iscriversi scrivendo a: marketing@scania.it

 

Sabato 4 maggio:

Finale italiana dello Scania Driver Competition

I 9 finalisti italiani si sfideranno in prove di abilità per conquistare il titolo di migliore autista d’Italia. Il vincitore dovrà rappresentare l’Italia nella finale mondiale in Svezia.

Asta “Cuore da Re”

Per celebrare il 50° anniversario del suo motore V8, Scania sta realizzando un’edizione esclusiva a tiratura limitata e numerata. Chi si aggiudicherà il N.1 di questa serie speciale si scoprirà al termine di un’asta. Parte del ricavato verrà devoluto a favore di un’organizzazione no profit.

Concert-Show di Jerry Calà

alle ore 22,00 andrà in scena “Una vita da libidine”, il concert-show che ripercorre in musica dagli anni 70 a oggi, tra una gag e l’altra per far divertire il pubblico presente.

 

Sabato 4 e domenica 5 Maggio

I mille volti di un Re

Un grande raduno di truck decorati e storici provenienti da tutta Italia; nella giornata di domenica un corteo di veicoli decorati e storici attraverserà le vie di Trento per arrivare in centro città. Per iscrivere ed esporre il proprio veicolo è necessario compilare il seguente modulo di richiesta: bit.ly/2I69AzJ.

V8 Museum

La dinastia del Re per la prima volta in una mostra dedicata. La visione, la storia e le persone che hanno consentito a questo gioiello di meccanica di nascere ed evolvere saranno mostrate in un percorso di immagini storiche, video e pezzi unici.

Music, Food & Shop

Durante il weekend l’animazione radiofonica sarà a cura dei dj di Radio Dolomiti, mentre i Food Truck accontenteranno i diversi palati e lo shop sarà aperto agli i appassionati del Grifone.

Il programma completo sul sito: www.igiornidelre.it e sulla pagina Facebook di Scania Italia.

 

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti