Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti #Solutrans. Il Gruppo Menci a Lione con la cisterna di Acerbi per trasporto Gpl

#Solutrans. Il Gruppo Menci a Lione con la cisterna di Acerbi per trasporto Gpl

L’azienda di Castiglion Fiorentino, in crescita nel mercato francese, sarà presente alla fiera anche con la gamma “extralight” di veicoli cava-cantiere, gran volume e piano mobile

-

Il 2019 è stato un anno di crescita per il Gruppo Menci, specie nel mercato francese, testimoniato dall’aumento di vendite e di fatturato lì registrati. Da qui la decisione della società di Castiglion Fiorentino di partecipare al prossimo Solutrans, la fiera internazionale per professionisti del trasporto stradale, in programma da martedì 19 a sabato 23 novembre.

La fiera rappresenterà l’occasione per presentare l’innovativa gamma “extralight” di veicoli cava-cantiere, gran volume e piano mobile che Menci ha realizzato per rispondere alle diverse esigenze di trasporto.

«Le maggiori novità riguardano la leggerezza – ha spiegato Andrea Menci, responsabile vendite ed export – con lo studio di telai e di casse caratterizzati da una diminuzione della tara, ma capaci comunque di garantire resistenza e affidabilità, oltre ad una parallela riduzione dei consumi e ad un minor impatto ambientale. Abbiamo poi effettuato un restyling dei trailer e automatizzato nuove funzioni, pensando anche alla sicurezza e alla qualità del trasporto».

Di recente il Gruppo ha anche acquisito Acerbi, storico marchio italiano nella produzione di cisterne per Gpl e carburanti, nato nel 1962 e con sede a Castelnuovo Scrivia (Alessandria): un nome particolarmente importante nel mercato transalpino. E proprio l’appuntamento francese sarà l’occasione per presentare una cisterna Acerbi per il trasporto di gas, prima espressione di una sinergia che ha ulteriormente consolidato il Gruppo Menci come il maggiore in Italia per i trasporti su strada (oltre 350 dipendenti e 2.700 veicoli prodotti ogni anno).

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti