Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Sul mercato usato i DAF di ultima generazione: ecco i vantaggi che...

Sul mercato usato i DAF di ultima generazione: ecco i vantaggi che garantiscono

I camion della casa olandese lanciati nel 2017 entrano nel circuito DAF Used Trucks. Consumano il 15% in meno di un euro 5, sono equipaggiati con tecnologie d'avanguardia, aumentano il rimborso dei pedaggi, hanno un carico utile maggiore. E in più sono pure garantiti...

-

Sono tempi difficili, con prospettive incerte e quindi in tanti cercano di rinnovare il proprio parco veicolare cercando di risparmiare. In che modo? Una possibile scelta è quella di rivolgersi al mercato dell’usato, sul quale in alcuni momenti specifici diventa possibile fare notevoli affari. In questo frangente, per esempio, stanno arrivando nei concessionari o nei centri DAF Used Trucks i primi camion DAF di ultima generazione, quella cioè lanciata circa due anni e mezzo fa. La qual cosa garantisce innanzi tutto un risparmio in termini di consumi. Marty van den Dungen, Direttore vendite presso DAF Used Trucks, ha quantificato che «clienti che hanno acquistato un veicolo seminuovo della gamma 2017 e che hanno già guidato in precedenza un veicolo Euro 5, possono ottenere fino al 15% di risparmio di carburante piuttosto facilmente. Per non parlare poi dei vantaggi sui pedaggi riservati ai veicoli Euro 6 e delle esenzioni per le aree speciali di alcune città, aree industriali e portuali». 

Ma non è tutto. Perché la casa olandese vende questi veicoli, equipaggiati peraltro con le innovazioni tecnologiche di bordo più recenti, con la garanzia di fabbrica e con una percorrenza massima di 400 mila chilometri. E per chi avesse particolare esigenze consente anche di noleggiarli a tariffe molto convenienti.

Ulteriori frecce all’arco di questi veicoli sono gli intervalli di assistenza di 200 mila chilometri, un carico utile supplementare fino a 250 chilogrammi e l’incredibile comfort dei veicoli di nuova generazione. Infine, come ricorda Van den Dungen, c’è anche da valutare il fattore «rumore», in quanto questi camion «sono estremamente silenziosi, i cambi marcia sono quasi impercettibili e offrono di serie un fantastico impianto di climatizzazione. Inoltre, la facilità di utilizzo del regolatore di velocità e della funzione EcoRoll è la fine del mondo».

Tutto questo è anche il frutto di un processo di certificazione, nel senso che ogni veicolo usato di nuova generazione Euro 6 viene marchiato con «DAF First Choice», un’etichetta concessa soltanto dopo aver sottoposto il camion a controlli su 200 punti e soltanto se sono in condizioni tecniche eccellenti, così da porter garantire la massima affidabilità. 
I veicoli DAF First Choice che hanno fino a 4 anni prevedono una garanzia di fabbrica completa di 12 mesi, che copre anche tutte le opzioni di fabbrica, mentre quelli fino a 5 anni prevedono una garanzia sulla catena cinematica di 12 mesi

Per info: www.dafusedtrucks.com.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti