Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti T01 Racing, ricondizionato per... correre

T01 Racing, ricondizionato per… correre

Renault Trucks propone, in occasione dell’arrivo sul mercato dell’usato del motore da 13 litri e 480 CV, una serie speciale estremamente dinamica, costruita con una livrea multicolor ispirata al mondo delle corse

-

Renault Trucks dimostra sempre più inventiva nel gestire o orientare la sua offerta di veicoli d’occasione in base all’andamento della domanda. Così, dopo aver trovato il sistema per riconvertire in carri (più richiesti) i tanti trattori di rientro dai buy back, adesso per tenere a battesimo l’arrivo sul mercato dell’usato del motore da 13 litri e 480 CV, rispolvera il T01 Racing, vale a dire una serie speciale concepita dalla Halle du Design guardando al mondo delle corse. Interamente ricondizionato nella Used Trucks Factory, l’unità di trasformazione e adattamento interna al sito di Bourg en Bresse che lavosa seguendo gli stessi processi utilizzati per i veicoli nuovi, T01 Racing beneficia di un anno di garanzia del costruttore (o 120mila km) e di una livrea multicolor molto dinamica: su fondo bianco EKLA, infatti, vengono combinati tutte tonalità di carattere, vale a dire un nero scintillante, un rosso acceso e un giallo acido. E poi, altri “colpi” di colore accarezzano l’interno dei deflettori, visiera, cerchi, calandra del radiatore e scocca dei retrovisori, tutti rigorosamente verniciati. Qua e là sono stati sistemati anche adesivi retroriflettenti esclusivi che strizzano l’occhio al mondo delle corse. 

L’interno della cabina segue la falsariga, con barre rifinite in rosso acceso e giallo acido, anche se di base il colore dei rivestimenti è un misto di grigio scuro e antracite sul quale spicca il rosso delle maniglie dei portaoggetti. 
Insomma, un veicolo d’occasione che non passa certo inosservato.

 

Galleria fotografica

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti