Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Tam Tal, terzo semirimorchio Talson multiuso per il corriere olandese P&M Express

Tam Tal, terzo semirimorchio Talson multiuso per il corriere olandese P&M Express

Il trailer, che verrà utilizzato per trasporti nei settori abbigliamento, cargo aereo e alta tecnologia,  ha un’altezza interna di 2,80 m, può trasportare fino a 27 ton sull’asse e utilizza il sistema Talfix con barre porta-abiti o a due piani

-

Nuovo semirimorchio Talson Tam Tal per P&M Express, società di spedizione olandese, con sede a Tilburg. Il versatile trailer è il terzo mezzo del costruttore dei Paesi Bassi acquistato dall’azienda e verrà utilizzato per una serie di diverse attività di trasporto nei settori abbigliamento, cargo aereo ed alta tecnologia.

Il semirimorchio di Talson può trasportare sia container per merci aeree che capi appesi, grazie alle barre porta-abiti che, bloccandosi in posizione, permettono di tenerli agganciati all’interno del rimorchio con facilità e sicurezza. Le barre sono una componente del sistema brevettato Talfix multifunzionale, pannelli con 10.000 fori che consentono di combinare all’interno del rimorchio diversi modelli di carico.

La guida anti-incastro, una protezione laterale realizzata con profilo in acciaio verniciato KTL, può essere piegata verso l’alto per facilitare l’accesso al veicolo quando necessario, mentre una barra a due piani, regolabile in altezza, consente di creare un secondo livello all’interno del rimorchio per ottimizzare la capacità di trasporto.

Il corpo del mezzo è realizzato con pannelli laterali in alluminio con design a sandwich, più leggeri e composti da 10 a 12 strati separati, che consentono una riparazione economica e rapida quando
necessario (si può facilmente cambiare la piastra ammaccata senza toccare le altre).

I rulli sono integrati nel pavimento per facilitare il carico/scarico. La funzione di sicurezza Auto Down abbassa automaticamente il pianale durante la guida per la massima sicurezza delle merci trasportate.

La lunghezza totale del veicolo è di 13.610 mm e la larghezza totale di 2.550 mm, con misure interne per la lunghezza di 13.495 mm  e per la larghezza di 2.472 mm. L’altezza complessiva è di 4.030 mm e quella di carico interna di 2.800 mm. Il totale del peso è di 37 ton, con una tara di 8,6 ton. Il carico possibile sull’asse è di 27 ton, mentre quello sul perno di accoppiamento di 10 ton.

I rimorchi vengono consegnati con freni a tamburo, i preferiti da P&M Express perché “facili da sostituire e vantaggiosi in termini di costi “.

Il Talson Tam Tal può anche essere utilizzato con veicoli certificati TAPA TSR-I (il massimo standard di sicurezza) e possiede la certificazione EN 12642.

“I nostri addetti hanno familiarità con i rimorchi Talson – spiega Patrick In ‘t Ven di P&M Express – il che consente di risparmiare tempo prezioso per noi e per il cliente. Visto il valore elevato delle merci che trasportiamo abbiamo bisogni di rimorchi non facili da aprire e quelli di Talson rispondono perfettamente a questi requisiti. Per noi Talson è il miglior rimorchio per cargo aereo – conclude In ‘t Ven  – in grado di resistere allo stress di questo trasporto, anche in caso di uso intenso”.

P&M Express è un corriere con una flotta di 25 piccoli furgoni, 50 trattori e 100 rimorchi. La società, che compirà 30 anni nel 2020, opera a livello nazionale e internazionale e impiega oltre 100 persone.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti