Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Torna a Misano il FIA European Truck Race Championship: Mercedes-Benz Trucks svela...

Torna a Misano il FIA European Truck Race Championship: Mercedes-Benz Trucks svela una L.E.

La gara si svolgerà in concomitanza con il Weekend del Camionista (25-26 maggio). Tra i protagonisti Mercedes-Benz che presenterà una Limited Edition, realizzata in collaborazione con Rino Truck Custom

-

Il 25 e 26 maggio torna l’atteso appuntamento del Weekend del Camionista, in programma al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’. La festa si svolgerà, come ogni anno, in concomitanza con la prima tappa – unica italiana – del FIA European Truck Race Championship, il campionato europeo riservato ai camion da gara, giunto alla sua 27° edizione. Confermato l’abbinamento con lo sponsor Petronas Urania, i bisonti della strada da 5 ton saranno i protagonisti della due giorni di gare, che vedranno la partecipazione di una ventina di veicoli. Otto le date a calendario per la competizione.

Tra i protagonisti dell’evento spicca Mercedes-Benz Trucks. La casa di Stoccarda sarà in pista con gli Actros da oltre 1.000 cv del team Tankpool 24, guidati dal due volte campione della categoria Norbert Kiss e dall’italiano Fabio Citignola. Nel paddock sarà presente uno stand in cui Mercedes presenterà un’edizione speciale del nuovo Actros in esclusiva per il mercato italiano. La “limited edition” è stata realizzata in collaborazione con la Rino Truck Custom, nuova realtà fondata da Ventura Rino Acito, imprenditore campano specializzato nella customizzazione dei veicoli industriali. L’area espositiva sarà ulteriormente caratterizzata dallo showtruck di “Roadstars”, la community interattiva di Mercedes-Benz dedicata agli autisti e agli appassionati dei truck della Stella.

 

Il calendario FIA European Truck Race Championship

  • Misano, Italia – 25/26 maggio 2019
  • Hungaroring, Ungheria – 22/23 giugno 2019
  • Slovakia Ring, Slovacchia – 6/7 luglio 2019
  • Nürburgring, Germania – 20/21 luglio 2019
  • Most, Repubblica Ceca – 31 agosto/1 settembre 2019
  • Zolder, Belgio – 14/15 settembre 2019
  • Le Mans, Francia – 28/29 settembre 2019
  • Jarama, Spagna – 5/6 ottobre 2019
Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti