Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Transport Logistic: DKV presenta ECO Trucker

Transport Logistic: DKV presenta ECO Trucker

Presentata a Monaco la nuova piattaforma, compatibile con TomTom Telematics, Styletronic e Mercedes-Benz Truck App Portal, permetterà di identificare le stazioni di servizio più economiche e il percorso più sostenibile per raggiungerle

-

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2019 DKV Euro Service presenta DKV ECO Trucker, la nuova piattaforma digitale che indica agli autisti come meglio raggiungere le stazioni di carburante del network meno costose, fornendo anche consigli utili per uno stile di guida sostenibile.

Le funzioni di DKV ECO Trucker possono essere configurate in base alle esigenze di ogni cliente potendo ottenere risparmi sul carburante fino al 15%.

L’applicazione funziona su tutti i dispositivi di navigazione basati sulla serie TomTom Bridge. Questi includono il terminale del driver TomTom Telematics PRO 8270/8275 e successivamente il Daimler Fleetboard Dispopilot.guide II. TomTom Telematics e Styletronic hanno già integrato DKV ECO Trucker nei loro sistemi telematici e DKV sta lavorando per estendere ulteriormente l’applicazione anche ad altri dispositivi.  

Una versione beta di DKV ECO Trucker è stata presentata alla fiera Transport Logistic 2019 di Monaco in corso in questi giorni. ll lancio effettivo è previsto per il quarto trimestre 2019 quando DKV ECO Trucker andrà ad aggiungersi all’offerta “sostenibile” di DKV che include DKV Card Climate, la carta ecologica che compensa le emissioni di CO2, e DKV Card +Charge, la carta per la ricarica elettrica.

Il network di rifornimento multibrand e multicarburante di DKV è il più esteso con oltre 8000 stazioni in Italia e 100.000 in tutt’Europa e conta oltre 15.000 stazioni GPL e 1.200 CNG, per un trasporto sempre più sostenibile.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti