Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Eventi e saloni Transpotec Logitec 2021: il settore riprende la marcia

Transpotec Logitec 2021: il settore riprende la marcia

La prossima edizione di Transpotec Logitec si terrà in Lombardia, importante sbocco logistico italiano con i mercati mondiali. L’evento fieristico si evolve per supportare il settore in un momento di forte cambiamento

-

Si terrà a Fiera Milano dal 18 al 21 marzo 2021 la prossima edizione di Transpotec Logitec, l’appuntamento fieristico di riferimento per l’autotrasporto e la logistica distributiva in Italia. Un’occasione per gli operatori di valutare e informarsi sulle ultime proposte del mercato e arrivare preparati a richiedere gli incentivi previsti dal Decreto, usufruendo della seconda “finestra” di incentivi per l’autotrasporto, che si aprirà proprio a metà dell’anno prossimo, dal 14 maggio al 30 giugno 2021.
Transpotec Logitec 2021 punta a dare il proprio contributo per rimettere in moto quello che si può definire il “circolo virtuoso” dell’autotrasporto. Gli investimenti sui veicoli di ultima generazione consentiranno, infatti, di dare linfa al mercato dei costruttori e alle imprese dell’indotto, spingendo l’acquisto delle soluzioni a minor impatto ambientale come il gas naturale, il biometano e l’elettrico.  

I test drive | Il mondo dei veicoli industriali e commerciali e le proposte delle case costruttrici si potranno scoprire sia attraverso i mezzi esposti negli stand, sia grazie all’esperienza dei test drive organizzati all’interno dell’area dedicata alle prove della fiera.
Coadiuvati da istruttori specializzati in guida sicura, i professionisti del trasporto scopriranno i nuovi mezzi pesanti e le tante innovazioni di bordo, cogliendone le caratteristiche di ognuno, mettendoli alla prova l’affidabilità in ogni contesto, valutandone il comfort e la sicurezza.
Non solo truck ma anche i veicoli commerciali leggeri saranno protagonisti di prove dedicate, che consentiranno ad artigiani e commercianti di toccare con mano prestazioni e affidabilità dei mezzi impegnati spesso in intensi tour de force tra clienti differenti o tra le varie “missioni” in cui sono impiegati.
Particolare attenzione verrà dedicata alle motorizzazioni alternative, con un’ampia gamma di mezzi elettrici e ibridi, sempre più utilizzati nelle attività commerciali e distributive dell’ultimo miglio.

Fiera Milano in questi mesi ha inoltre lavorato alla realizzazione di un “Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus” che traccia linee guida concrete, che saranno applicate anche in occasione di Transpotec Logitec 2021, nel pieno rispetto della normativa in essere.
Tra i provvedimenti adottati, verrà promosso l’utilizzo di tecnologie digitali per la registrazione e gli accessi; l’ingresso avverrà previo controllo della temperatura corporea e l’utilizzo delle mascherine qualora non fosse possibile garantire il distanziamento interpersonale sarà obbligatorio.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti