Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Trasporto off-road, Mercedes-Benz Zetros si rinnova

Trasporto off-road, Mercedes-Benz Zetros si rinnova

La seconda generazione del potente fuoristrada da 40 ton è dotata ora di motori più potenti - fino a 375 kW e 510 CV - e coppia di 2400 Nm. Rinnovata anche la griglia del radiatore, facilitato l’accesso alla cabina e riprogettato il cruscotto

-

Mercedes-Benz ha presentato in anteprima mondiale la nuova generazione del suo Zetros, il robusto specialista dell’off-road progettato per il trasporto di merci su terreni difficili e inaccessibili. Il veicolo è indirizzato specificamente alle operazioni in mercati con un’alta percentuale di utilizzo fuoristrada.

Il nuovo Zetros è stato completamente rielaborato a 360 gradi. Dal punto di vista tecnico, la seconda generazione è dotata di motori più potenti, in grado di erogare fino a 375 kW (510 CV), e con una piacevole coppia di 2400 Nm. Esternamente, il nuovo modello è distinguibile per la griglia del radiatore rinnovata che, grazie alla guida ottimizzata del flusso d’aria, garantisce un raffreddamento ancora più efficace. Le capacità off-road sono garantite dal sistema permanente di trazione integrale, mentre numerosi sono i miglioramenti nei dettagli, tra cui un accesso più facile alla cabina e un cruscotto riprogettato.
Come per la versione precedente, anche questo modello è disponibile nelle varianti Euro III ed Euro V per mercati con qualità povera del carburante, come il Medio Oriente, l’Africa o l’America Latina.

Ricordiamo che il Mercedes-Benz Zetros è un camion pesante, sviluppato per compiti di trasporto impegnativi che comportano carichi utili elevati. Questo è il motivo per cui viene spesso utilizzato per la fornitura di merce a regioni remote, nonché per l’esplorazione in cerca di fonti energetiche e per le operazioni forestali. I nuovi Zetros possono essere impiegati in tutto il mondo e in tutti i tipi di climi estremi, dalle calde regioni desertiche fino all’Artico.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti