Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Ultra One, disponibile in Europa la nuova ruota Alcoa

Ultra One, disponibile in Europa la nuova ruota Alcoa

Realizzata per gli autocarri pesanti, unisce leggerezza (-1 kg di peso) e resistenza (+17% rispetto agli standard del settore) attraverso l’utilizzo dell’innovativa lega MagnaForce

-

Dopo un’attesa di un paio di anni l’Arconic Wheel and Transportation Products ha finalmente lanciato in Europa la nuova ruota per autocarri pesanti Ultra One Alcoa, prodotta nello stabilimento di Székesfehérvár, in Ungheria. Si tratta della ruota più leggera e resistente della sua categoria, perché realizzata utilizzando una nuova rivoluzionaria lega chiamata MagnaForce, meno pesante, con una robustezza del 17% in più rispetto allo standard del settore e dotata anche di un look gradevole all’aspetto. Il passaggio dalla ruota tradizionale alla Ultra One fa risparmiare fino al 51% del peso.

Le Ultra One possono sostenere un carico utile fino a 4.250 kg (nella versione 22,5” x 9,00”) e hanno ridotto il peso fino a 1 kg. Sono compatibili con pesi di equilibratura a clip o adesivi e con i principali sistemi di montaggio della valvola TPMS. Sono inoltre disponibili con protezione extra della flangia del cerchio (Dura-Flange) e in tutte le finiture (spazzolato, LvL One e Dura-Bright).

I cerchioni possono essere ordinati in due misure (22.5”x9.00” e 22.5”x8.25”) tramite la rete di distributori ufficiali.

“Le nostre Ultra One aiutano le flotte ad aumentare il carico utile e l’efficienza del carburante – ha affermato István Katus, vicepresidente EMEA di Arconic – diminuendo le emissioni di CO2, riducendo i costi operativi, aumentando la redditività e estendendo anche la durata dei freni e dei pneumatici con una migliore dissipazione del calore”.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti