Veicoli - logistica - professione

Home Professione Ufficio traffico Vado Gategay lancia la app per velocizzare l’accesso ai terminal

Vado Gategay lancia la app per velocizzare l’accesso ai terminal

-

Ma il digitale, a maggior ragione in questa fase, è in grado di fornire un contributo concreto a lavorare meglio e in particolare a ottimizzare i tempi di carico e scarico e, quindi, a migliorare la produttività delle imprese e a contenere le inutili attese degli autisti e, magari, scongiurare i contatti diretti tra persone? Vado Gategay, la nuova realtà sorta nello scalo ligure e comprensiva sia del Container Terminal gestito da una società del gruppo APM Terminals, sia l’adiacente Reefer Terminal, il più grande hub della logistica della frutta del Mediterraneo, ci crede e lo dimostra nei fatti lanciando una app dedicata agli autotrasportatori (APMT TERMPoint Appointments) che serve proprio a facilitare l’accesso in entrambi terminal. In più tra i vantaggi dell’app c’è anche la maggiore flessibilità e autonomia nella gestione degli orari, con la possibilità di modificare in tempo reale il proprio appuntamento in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo a seconda delle proprie necessità. Altro vantaggio tangibile – da sottolineare, vista la contingenza condizionata dall’emergenza sanitaria – è quello di ridurre dell’interazione con il personale al gate di accesso.

Come funziona? In pratica, attraverso la nuova app le aziende di trasporto possono visualizzare e modificare l’orario dei propri appuntamenti, controllare gli incarichi assegnati, inserire tutte le informazioni sul container richieste prima dell’arrivo, modificare eventualmente la finestra oraria dell’appuntamento, inserire il sigillo del container e visualizzare le informazioni relative ai terminal. In più, è anche possibile e utile, in particolare per aziende che utilizzano più mezzi, la possibilità di cambiare direttamente all’interno dell’applicazione il numero di targa, in modo da poter visualizzare in tempo reale gli appuntamenti corrispondenti a ciascun mezzo di trasporto utilizzato. 

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store e dall’Apple Store, è disponibile in italiano, inglese e spagnolo. Consigliamo, anche per avere a disposizione i manuali d’uso e per trovare i link da cui scaricare la app, di accedere direttamente alla pagina dedicata dell’APTM Terminal

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti