Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Volkswagen Veicoli Commerciali: consegnati 38 Crafter a DHL

Volkswagen Veicoli Commerciali: consegnati 38 Crafter a DHL

La fornitura, che comprende 30 Crafter Furgone, 5 Crafter autotelaio e 3 e-Crafter, verrà utilizzata dal provider di DHL Martini Dumas per le attività di consegna nel settore ‘courier’

-

Una flotta composta da ben 38 Crafter Volkswagen è stata consegnata al corriere DHL Express,uno dei leader mondiali del trasporto espresso internazionale. La fornitura è composta da 30 Crafter Furgone, con passo medio e tetto alto, e 5 Crafter Autotelaio con motorizzazione tradizionale diesel e motore 2.0 TDI 103 kW/140 CV. A questi  si aggiungono 3 e-Crafter con propulsore elettrico da 100 kW/136 CV, con i quali Volkswagen Veicoli Commerciali introduce le motorizzazioni alternative nel settore dei corrieri, rendendo la consegna nei centri urbani più fruibile e “green”.

La scelta di veicoli ambientalmente compatibili da parte di DHL, infatti, fa parte della filosofia del corriere espresso (“Living Responsibility”) che considera la preservazione dell’ambiente come elemento portante della propria strategia di lungo termine e di una crescita sostenibile.

Gli allestimenti dei Crafter Furgone e degli e-Crafter sono firmati Gema, azienda all’avanguardia nella progettazione e produzione di allestimenti per commerciali, che ha dotato i mezzi di particolari scaffalature proprie del mercato dei “Courier”, consentendo così una migliore gestione dello spazio e una velocizzazione di processo. I 5 Crafter Autotelaio montano invece una furgonatura firmata Bama.

La flotta verrà utilizzata dal gruppo Martini Dumas, provider di DHL, che conta già società di trasporto nel mondo del corriere espresso come Mdl, Malo, Logmar, Apolo, Mittere e Motus. Martini, che si avvale di una flotta di circa 750 veicoli, sta già impiegando ben 208 Crafter88 dei quali specificamente dedicati a DHL.

«Abbiamo scelto il Crafter – spiega Massimiliano Patierno, AD di Martini Dumas – perché lo riteniamo la soluzione ideale per il nostro tipo di business, in cui la gestione dell’ultimo miglio diventa fondamentale e il muoversi rapidamente e con efficacia nel traffico cittadino garantisce un servizio puntuale ed efficiente. Con questo accordo la nostra partnership di lunga data con Volkswagen Veicoli Commerciali si consolida ulteriormente e garantisce, oltre all’incremento delle nostre attività, il rafforzamento della leadership di Volkswagen nel mercato dei corrieri espresso».

Galleria fotografica

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti