Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Volkswagen Veicoli Commerciali, il marchio cambia look

Volkswagen Veicoli Commerciali, il marchio cambia look

Il logo di VVC verrà modificato in una forma più stilizzata, in linea con il restyling del T6 e il lancio dell’ID-Buzz

-

Un cambio di immagine e di marchio che comporta un riposizionamento delle persone al centro dell’attenzione (“people are focus”). È il messaggio che accompagna il nuovo logo di Volkswagen Veicoli Commerciali, svelato in contemporanea al brand Volkswagen Autovetture.

Il cambiamento sarà graduale, a cominciare dal linguaggio delle immagini e passando per l’intero corporate design di tutti i prodotti stampati, le presenze online, i partner commerciali, fino al logo vero e proprio. La modificazione del marchio evidenzia il passaggio di VVC da classico costruttore di veicoli commerciali leggeri a moderno fornitore della mobilità del futuro.

«Non potrebbe esserci momento migliore per il debutto del rebranding di VVC – ha spiegato Heinz-Jürgen Löw, responsabile vendite di Volkswagen – Stiamo partendo con il lancio del restyling del T6, più digitale e più connesso, e dall’inizio dell’anno proponiamo l’ID.BUZZ (il Bulli elettrico – ndR), il veicolo più emozionale della famiglia ID».

«Il nostro marketing sta diventando più informatizzato e integrato – ha aggiunto Tobias Volkmer, responsabile marketing di prodotto di Volkswagen – Siamo presenti ovunque sia possibile raggiungere i nostri clienti, con una comunicazione rapida ed emotiva».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti