Veicoli - logistica - professione

Home Prodotto Acquisti Wabco conette la flotta TIP Trailer Services

Wabco conette la flotta TIP Trailer Services

Tracciabilità, monitoraggio da remoto e connessione della flotta sono i campi su cui collaborano WABCO Holdings Inc. (NYSE: WBC), leader globale nella fornitura di sistemi di controllo della frenata e altre tecnologie avanzate che migliorano la sicurezza, l'efficienza e la connettività dei veicoli commerciali, e TIP Trailer Services, uno dei principali fornitori di servizi per le attrezzature in Europa e in Canada

-

Wabco Fleet Solutions ha avviato un rapporto di collaborazione con TIP Trailer Services per la connessione della flotta. L’accordo con WABCO prevede oltre al track-and-trace, anche le funzionalità di controllo e diagnostica da remoto sullo stato di efficienza dei rimorchi, monitoraggio della pressione degli pneumatici e gestione della catena del freddo, consentendo in questo modo a garantire un’operatività della flotta più snella, ecologica e sicura.

«Con i nostri contratti tutto compreso, offriamo il massimo livello di sicurezza ed efficienza per i nostri rimorchi su strada. Ciò comprende la programmazione dei servizi, la manutenzione, la sostituzione dei ricambi usurati e la gestione del tempo di attività – ha dichiarato Bob Fast, CEO di TIP Trailer Services – La possibilità di connettere la nostra flotta con la gamma completa di strumenti telematici di Wabco, IoT e servizi connessi, ci offre l’opportunità di attivare una piattaforma in grado di seguire tutta la nostra flotta, specifica per tutti i nostri tipi di attività e i nostri marchi. Metterà a nostra disposizione nuovi servizi per dati e analitica, grazie ai quali potremo ulteriormente migliorare la nostra offerta di valore per le flotte».
Dal canto suo, Peter Bal, Wabco Business Leader Fleet Solutions EMEA, ha affermato che «Wabco è entusiasta della collaborazione con TIP Trailer Services volta a sostenerne il successo attraverso una migliore gestione delle attività e la transizione digitale. Partendo da questa collaborazione a lungo termine e dalle nuove capacità di connettività avanzata di TIP, siamo impazienti di lavorare insieme per creare nuove opportunità di crescita e innovazione. Condividendo la nostra tecnologia e la competenza commerciale, le risorse e le capacità di analisi dei dati, WABCO e TIP guideranno insieme il percorso di innovazione per la realizzazione di servizi di qualità incentrati sulla flotta e alimentati dai big data.».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti