Tredicimila metri quadrati di superficie, di cui 2.100 coperti, e un team di 15 persone tra venditori, magazzinieri, capi officina e tecnici specializzati. È la nuova avventura di Mercedes Benz Trucks in Italia. La casa tedesca ha infatti aperto una nuova concessionaria in Friuli Venezia Giulia, a Pradamano, in provincia di Udine. La nuova struttura è stata affidata alla Carraro spa di Susegana (Treviso), azienda di grande esperienza, da quarant’anni concessionaria ufficiale del marchio nel Veneto e attiva in particolare nelle province di Treviso, Venezia e Belluno.
La scelta di Pradamano è stata favorita soprattutto dalla collocazione logistica, visto che la cittadina èuno snodo commerciale vicino all’autostrada e ad altre importanti vie di comunicazione.
La sede friulana è stata allestita con particolare attenzione alla tecnologia: un impianto fotovoltaico da 10 Kw; insegne di ultima generazione, tutte con tecnologia led (le prime installate in Italia dopo le sedi di Milano e Roma, con il nuovo look/corporate identity di Mercedes-Benz); impianto illuminazione esternodei piazzali, con fari led ad alto risparmio energetico.
Il personale utilizzato è certificato da Mercedes-Benze già storicamente presente in ambito locale. Metà degli addetti saranno adibiti al reparto post-vendita, punto forte della strategia aziendale.
Nella nuova sede friulana è in vendita tutta la gamma trucks di Mercedes-Benz: Actros, Antos e Atego fino al nuovo Arocs. La gamma dei veicoli industriali disponibili è completata con Unimog e il Canter diMitsubishi. Oltre ai veicoli nuovi, Carraro presenta anche un ampia offerta di commerciali e pesanti d’occasione, oltre a un servizio di noleggio a breve e lungo termine per soddisfare tutte le esigenze di trasporto e mobilità della clientela friulana.
Carraro ha chiuso il 2015 con un +15% del bilancio. Il fatturato è di oltre 121 milioni di euro e i veicoli venduti 4.600, cifre che la collocano tra i top 50 dei dealers italiani. “Porteremo a Udine e in Friuli la nostra esperienza – hanno commentato Francesco e Giovanni Carraro, rispettivamente fondatore e amministratore delegato dell’azienda – unita alla professionalità del nostro team e alla grande attenzione per il cliente, non solo nel momento della vendita, ma ancor più nel fase successiva, attraverso una cura particolare dell’assistenza 24 ore su 24”.