La stretta finanziaria da parte delle banche ha fatto schizzare in alto l’attività delle captive delle case costruttrici di camion, che sono arrivate a concedere a finanziare il 50% delle vendite di veicoli venduti. Per migliorare questa arrività altamente strategica, CNH Industrial e BNP Paribas Leasing Solutions, i due azionisti di CNH Industrial Capital Europe, hanno deciso di estendere le attività della società anche al mercato dei veicoli industriali e commerciali del Gruppo CNH Industrial in Italia, ma anche in Germania, Francia, Gran Bretagna e in altri importanti mercati europei. Ciò significa che da domani anche i clienti Iveco, che è un marchio del Gruppo CNH Industrial, potranno accedere a servizi «su misura» di finanziamento e leasing.
Si parla di «estensione» dell’attività, in quanto da più di 15 anni la joint venture forniva leasing e finanziamenti ai clienti di CNH Industrial in Europa nei settori dell’agricoltura e delle macchine movimento terra. In questo modo la società finanzia attualmente oltre 40.000 clienti in nove Paesi, per un portafoglio complessivo di 1,7 miliardi di euro.
A seguito dell’estensione dell’ambito di attività, CNH Industrial Capital Europe risulta ora la principale società finanziaria captive per tutti i business del Gruppo CNH Industrial nei maggiori Paesi europei. E se le dimensioni contano, ciò significa che riuscirà ad acquistare il denaro con cui concedere i finanziamenti a condizioni migliori.
CNH Industrial Capital Europe d’ora in poi utilizzerà i brand CNH Industrial Capital e Iveco Capital nelle comunicazioni con i concessionari e con i clienti.
CNH Industrial Capital Europe finanzierà anche i clienti Iveco
La joint venture tra CNH Industrial e BNP Paribas Leasing Solutions offrirà leasing e finanziamenti su misura a tutti coloro che acquistano veicoli Iveco in Italia, ma anche nei principali paesi europei
-