Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiSmart IN di IndelB: freschi in cabina come a casa propria

Smart IN di IndelB: freschi in cabina come a casa propria

Il nuovo condizionatore da parcheggio dell'azienda riminese sviluppa una potenza di 9500 BTU, analoga a quella dei climatizzatori da appartamento

-

Il settore dei condizionatori da parcheggio si arricchisce di una nuova offerta di Indel B, leader mondiale della refrigerazione mobile. Si tratta del sistema Smart IN, un climatizzatore da fermo perfettamente integrato e con una potenza di raffreddamento di ben 9500 BTU (British Thermal Unit, un’unità di misura che identifica il potere refrigerante dei sistemi di condizionamento), simile a quella dei condizionatori da appartamento.

Il sistema non richiede modifiche strutturali alla cabina, ma viene inserito all’interno della stessa, sfruttando il circuito di raffreddamento esistente ed evitando ogni modifica estetica (eccettuata la presenza del termostato di design e comunque di piccole dimensioni sul cruscotto). Il pannello di comando misura 60mm x 50mm x 22.5 mm e presenta un display LCD da 1”.

Smart IN è composto da sole tre parti principali: un’unità compressore esterna; la centralina elettronica con termostato; il kit raccordi compressore AC e ventole.

Il funzionamento è molto semplice. Il compressore si collega alla batteria per l’alimentazione e al compressore AC attraverso dei raccordi specifici forniti in base al modello di camion sul quale viene installato. In questo modo si va a sfruttare il circuito refrigerante originale senza doverne montare un altro “parallelo”. Sul radiatore vengono poi installate – mediante staffe fornite nel kit – due ventole alimentate dalla batteria, ma comandate attraverso la centralina elettronica Smart IN.

La gestione del condizionatore è affidata al termostato elettronico integrabile nel cruscotto e può avvenire anche attraverso un pratico telecomando. La potenza frigorifera – con refrigerante R134a – è di 2800 W, con cinque velocità di ventilazione. Altre caratteristiche del “parking cooler”: la tensione nominale di 24V, quella di lavoro di 20 V e la temperatura che va da -20°C a +70°C.

Il nuovo prodotto di Indel B è utilizzabile esclusivamente durante le soste, con il salvabatteria fornito di serie.

Galleria fotografica

close-link