Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoAstre Italia: riorganizzarsi guardando al futuro

Astre Italia: riorganizzarsi guardando al futuro

-

Astre Italia – appartenente al network europeo di trasporti e logistica – nei giorni scorsi ha tenuto il suo ottavo congresso annuale che è stata l’occasione per inaugurare ufficialmente la nuova sede presso l’Interporto di Bologna. Qui, da meno di due mesi è operativo il primo hub di Astre Plus, il nuovo servizio per gli associati attivo per migliorare l’efficienza della distribuzione di piccoli lotti di bancali. Agli associati intervenuti e a Denis Baudouin (presidente Astre) Giuseppe Curcio, presidente di Astre Italia e i responsabili delle diverse aree di business hanno tracciato un primo bilancio dell’anno che si sta per concludere e si sono confrontati sui progetti pianificati per il 2019.

Oltre al progetto Astre Plus, che promette di essere fulcro delle attività anche nel corso del prossimo anno, il 2019 sarà interessato da una forte riorganizzazione finanziaria e societaria che avrà l’obiettivo di semplificare i vari processi organizzativi attraverso una sempre maggiore collaborazione, condivisione e coesione tra gli associati. Maggiore è la collaborazione tra gli associati e più interessante sarà il business generato (acquisti collettivi, interscambi commerciali, partecipazione ai progetti come Plus, Digital, Academy ecc.). “Il nostro obiettivo come raggruppamento europeo per il 2019 – ha dichiarato Denis Baudouin – è quello di puntare sull’incremento dei nuovi membri al di fuori della Francia, culla di Astre, per arrivare a creare un network sempre più capillare, che possa arrivare davvero in tutto il continente.”
Ampliare quindi il numero degli associati è per Astre uno tra gli obiettivi prioritari “L’Italia è ormai la seconda regione astriana dopo la Francia – ha commentato Giuseppe Curcio, presidente di Astre Italia – Su 12 nuovi ingressi registrati nel 2018, 5 sono proprio di nuovi associati italiani, ma nel nostro Paese il margine di crescita è ancora davvero ampio. Ci troviamo di fronte a un 2019 pieno di progetti innovativi, stimolanti e coinvolgenti. Oltre agli sviluppi di Astre Plus, anche l’ingresso di nuovi membri. Tutti nel segno di un’unione di intenti e di obiettivi a beneficio non solo degli associati, ma anche di tutti i clienti del nostro network, entro i confini nazionali e all’estero”.

Galleria fotografica

-

close-link