Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiRimorchi a piano mobile, proposta “leggera” Knapen da 5.500 kg

Rimorchi a piano mobile, proposta “leggera” Knapen da 5.500 kg

Il semitrailer a 2 assi, destinato al trasporto di barbabietole da zucchero, è dotato del sistema di copertura Powersheet e di un portellone posteriore idraulico con illuminazione a led integrata. Presentata anche una nuova copertura in alluminio per scala estraibile

-

Un semirimorchio con piano mobile a 2 assi specifico per il trasporto di barbabietole da zucchero, con 40 ton di carico rimorchiato, è la novità che Knapen Trailers, azienda olandese specializzata in trainati, ha allestito di recente per un’azienda agricola tedesca.

Si tratta di un semitrailer corto a 2 assi con l’asse posteriore sollevabile, il che permette una buona manovrabilità sui terreni in campagna. Il rimorchio è caratterizzato da una grande leggerezza: il peso della carrozzeria, compresi gli optional, è infatti di soli 5.500 kg. La struttura è autoportante, l’altezza di 3,60 m e la lunghezza totale di soli 9,5 m, per un volume totale di carico di 49 mc. Il piano mobile è piatto e in alluminio, con 15 tavole da 6 mm, dotato di gambe di sostegno anticaduta anch’esse in alluminio.

Il mezzo si avvale del sistema di copertura Powersheet, facile da usare grazie all’esclusivo telecomando Knapen e in grado di caricare in modo rapido ed efficiente, senza dover scendere dall’automezzo. Inoltre è dotato di un portellone posteriore idraulico con illuminazione a led integrata, con il vantaggio che non è necessario utilizzare una piastra di protezione durante lo scarico. Il solido paraurti Heavy Duty resiste bene alla sporcizia. Dopo aver scaricato il semirimorchio, la paratia mobile può essere retratta automaticamente sempre via telecomando.

Knapen ha anche presentato una copertura in alluminio per la scala estraibile, presente di serie nel suo Next, ma disponibile su richiesta per ogni semirimorchio del costruttore “orange”. La copertura impedisce che il carico possa raggiungere la scala estraibile, che è così protetta meglio e rimane pulita per l’uso. La scala può essere estratta facilmente grazie alla maniglia presente nella parte inferiore. Infine la copertura viene fornita nello stesso colore del paraurti posteriore.

Galleria fotografica

close-link