Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiTrailer Innovation 2019, vincono Schmitz Cargobull, Kögel e Kässbohrer

Trailer Innovation 2019, vincono Schmitz Cargobull, Kögel e Kässbohrer

I premi rispettivamente nelle categorie Smart Trailer, Concept e Chassis. Altri quattro riconoscimenti per i componenti a Lamberet, Krone, Goldhofer e Carrier Transicold

-

Si tinge di tedesco e, in parte, di francese il Trailer Innovation 2019, la premiazione da parte di una giuria di 16 giornalisti specializzati dei prodotti più innovativi dell’anno nella categoria rimorchi e semirimorchi, svoltasi allo IAA 2018.

Kögel ha vinto nella categoria Concept con la nuova generazione Novum. La motivazione è quella di aver “introdotto nuovi standard nel design a 360° riguardante i semirimorchi”. Ci si riferisce alle novità Novum nella protezione laterale esterna, nella carrozzeria e nel nuovo sistema modulare di gruppi di componenti che consente una maggior personalizzazione dei veicoli.

Nella categoria Chassis successo di Kässbohrer per il suo telaio multifunzionale K.SHG AVMH, primo modello di telaio centrale ottagonale che risolve tutti i problemi torsionali che causano danni permanente ai semirimorchi. Primo del suo genere, il telaio centrale ottagonale si distingue dal design rettangolare dei concorrenti che crea problemi in torsione durante l’esecuzione di funzioni telescopiche.

Nella sezione Smart Trailer invece il primo posto è andato a Schmitz Cargobull per la sua filosofia di applicazione ai trailer di una nuova generazione di hardware telematico – la SmartTrailer appunto – in cui tutti i sensori sono collegati tra loro. Nel nuovo sistema TrailerConnect ogni componente è direttamente collegato alla centralina telematica, dal sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici ai sensori delle porte, al sistema di chiusura dei portelloni o al registratore di temperatura.
Tutti i semirimorchi refrigerati della serie S.KO Cool saranno dotati di un sistema telematico standard di serie.

Nelle altre classi trionfano Krone (Smart Trailer Check), Lamberet (paratia interna multitemperatura Ergowall), Carrier Transicold (unità di refrigerazione per camion alimentata a metano) e Goldhofer (dispositivo sollevatore di carico pesante Bladex).

-

close-link