Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiL'F-Max di Ford Trucks è il camion dell'anno 2019

L’F-Max di Ford Trucks è il camion dell’anno 2019

Il premio al camion di produzione turca è stato consegnato ad Hannover, dove si sta svolgendo il salone del veicolo commerciale

-

Arriva dalla Turchia, anche se ha un nome americano il camion dell’anno 2019. Si chiama F-Max e lo produce Ford Trucks, costola turca del costruttore USA. La giuria composta da 23 giornalisti di settore di tutta Europa lo hanno messo al primo posto di una classifica dove, subito più in basso, compaiono le Serie L e P di Scania e i veicoli FH e FM alimentati a LNG di Volvo Trucks.

Il premio è stato consegnato sullo stand di Ford Trucks, in occasione del salone del Veicolo Commerciale IAA di Hannover, da GianEnrico Griffini, presidente della giuria dell’International Truck of the Year (IToY) – composta da importanti giornalisti del settore provenienti da 23 paesi europei – a Haydar Yenigün, direttore generale di Ford Otosan.

Il nuovo trattore Ford Trucks F-MAX si è presentato in anteprima internazionale allo IAA con un motore Ecotorq da 13 litri, 500 CV e 2500 Nm. Frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo e 5 milioni di chilometri di prove su strada l’F-MAX grazie a aerodinamica, nuove tecnologie e specifiche tecniche del gruppo propulsore e della trasmissione, promette consumi di carburante ridotti, intervalli di manutenzione più lunghi, con conseguente riduzione del Total Cost of Ownership (TCO). L’F-MAX con il sistema ConnecTruck è anche il primo veicolo pesante Ford con caratteristiche di connettività con l’ambizioso obiettivo di divenire un nuovo punto di riferimento nel settore dei trasporti internazionali.

Galleria fotografica

close-link