Mercedes-Benz Trucks Italia non manca all’annuale appuntamento con la prima tappa del FIA European Truck Racing Championship che si correrà nel prossimo weekend all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico. In pista gli Actros da oltre 1.000 cv del team Mercedes-Benz Tankpool 24 daranno del filo da torcere agli altri truck in gara e i piloti ufficiali Norbert Kiss e Steffen Faas daranno il massimo sui loro Mercedes-Benz “Roadstars” per poi concedersi anche agli autografi presso lo stand della Stella dove trova spazio anche il motorhome “Roadstars” da oltre 16 metri. Al suo interno sarà possibile navigare sulla piattaforma online di Mercedes-Benz Trucks e interagire con post e commenti ma anche cimentarsi in sfide di abilità per vincere i numerosi premi messi in palio da Roadstars.
Sullo stand si potrà trovare dalle piccole smart sia elettrica, sponsorizzata da Mercedes-Benz Trucks Italia e da Roadstars, sia la EQ Fortwo E-Cup che ha debuttato a Roma in occasione della Formula E. Ma non possono mancare, ovviamente i Truck, rappresentati da un trattore Arocs 3351 LS e un’inedita Limited Edition Actros IRON 530. Questa versione speciale, limitata a soli 53 esemplari, strizza l’occhio a un pubblico di padroncini e clienti appassionati della Stella che vogliono il massimo dal loro veicolo in termini di immagine, prestazioni, confort, affidabilità e sicurezza.
Disponibile unicamente con motorizzazione OM 471 da 530 cv e 2.600 Nm di coppia, l’Actros IRON 530 è caratterizzato da una dotazione di serie molto ricca come la cabina BigSpace da 2,5 metri di larghezza e quasi 2 di altezza interna e alcuni inserti in acciaio cromato che le donano uno stile unico e accattivante.
L’IRON 530 sarà accompagnata da un’interessante offerta commericale che prevede un canone di leasing accessibile e l’estensione di garanzia a 3 anni o 360.000 Km.