Optifleet, il software della Losanga pesante, per la gestione della flotta ora è anche in versione mobile, consultabile attraverso una applicazione. La nuova modalità consente alle aziende di trasporto di poter seguire, su smartphone o tablet, i propri veicoli e di gestire facilmente gli imprevisti.
L’interfaccia semplificata dell’app Optifleet consente di accedere ai veicoli, assegnare facilmente una nuova missione (My fleet now), seguire la guida e l’uso corretto del camion dei conducenti (Ecoscore), gestire efficacemente la flotta e controllare i costi di esercizio semplicemente con un clic.
Nello specifico, il software prevede tre moduli:
– Il modulo Check mette a disposizione le informazioni tecniche del veicolo, per ridurre in particolare il consumo di carburante e di CO2, e integra la funzione Ecoscore.
– Il modulo Map permette di geo localizzare i veicoli in tempo reale, di analizzarne il percorso e quindi di ottimizzare i tempi e chilometri effettuati.
– Il modulo Drive fornisce le informazioni sui tempi di guida e consente di scaricare in remoto i dati delle schede conducenti e della memoria del tachigrafo.
L’app Optifleet è già disponibile sull’AppStore e su Google Play. Per utilizzarla è necessario essere abbonati al servizio Optifleet.