Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiDucato è “Fleet Van of the Year 2017” in Gran Bretagna

Ducato è “Fleet Van of the Year 2017” in Gran Bretagna

Un altro premio per il best seller di Fiat Professional, ulteriormente migliorato, capace di attirare nuovi clienti

-

La popolarità del Ducato non accenna a calare, ne è prova anche il titolo di Fleet Van of the Year assegnatogli la scorsa settimana dai “Motor Transport Awards 2017” a Londra. Il riconoscimento premia l’ingresso di Fiat Professional e del furgone Ducato nel mercato delle flotte con una gamma in espansione, una rete di concessionari in ampliamento e una crescente attenzione ai clienti commerciali che si concretizza in un ampio ventaglio di soluzioni e servizi orientati a soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Il premio conferma che il pubblico inglese riconosce nel Ducato doti di flessibilità, portata e solidità frutto delle numerose varianti della carrozzeria, della forma squadrata e regolare del vano di carico, della versatilità del telaio e della guida dal carattere automobilistico.

I Motor Transport Awards sono assegnati da una giuria composta da oltre 50 esperti del settore presieduta da membri del team Motor Transport; la giuria ha descritto Fiat Professional come «uno dei produttori più flessibili» aggiungendo che i tagliandi di manutenzione previsti ogni 50.000 chilometri; la nuova frizione, il sistema frenante migliorato, le cerniere delle portiere più resistenti e i pannelli della carrozzeria rinforzati sono «Queste modifiche hanno consentito di allungare la vita dei veicoli e di attirare nuovi clienti».

Best seller nei principali mercati europei, il Ducato trentasei anni fa rivoluzionò il segmento dei furgoni gran volume grazie alla trazione anteriore, alla potenza dei motori e allo spazioso vano di carico. Nel corso della sua storia, Ducato ha via via affinato le proprie caratteristiche, prodotto in oltre 10 mila varianti e venduto in più di ottanta Paesi al mondo.

Il primo semestre, nel Regno Unito ha visto crescere le vendite di Fiat Professional di quasi il 18% in un contesto tendenzialmente stabile, la quota di mercato del Ducato è aumentata di un 1 percentuale rispetto allo stesso semestre dell’anno scorso attestandosi sull’8%.

-

close-link