Sono oltre 1 milione i follower della casa torinese che, per l’occasione ha pubblicato un post dedicato a tutti coloro che ogni giorno viaggiano in tutto il mondo a bordo di un veicolo Iveco.
Un numero così nutrito di follower è dato anche dall’attenzione che il brand rivolge al mondo dei social. Iveco conta ben 30 pagine Facebook locali sulle quali ogni mercato condivide le notizie più recenti e mantiene relazioni con le proprie community nazionali.
La prima pagina Facebook nazionale è stata quella italiana, ben presto seguita dai principali mercati europei; quella che invece conta il maggior numero di fan è quella del Brasile.
La comunità di Facebook della casa è sempre stata molto attiva e interattiva, grazie anche a iniziative come “Mostrateci il vostro I-VECO”, che invita i fan a condividere i propri veicoli ma anche inviando immagini di veicoli e di driver in viaggio sulle strade d’Europa, che puntualmente vengono pubblicate sul social.
In questo stesso modo, con lo stesso entusiasmo vengono pubblicate e condivise iniziative adrenaliniche come la Dakar, il rally raid più seguito al mondo, che emoziona i fan: durante la precedente edizione 2017, Iveco ha raggiunto in due settimane 3 milioni di utenti Facebook e YouTube, ricevendo 500.000 visualizzazioni e 150.000 interazioni.
In questi mesi sarà invece l’European Truck Racing Championship 2017 al centro dell’attenzione dei fan e il brand sta già seguendo sui circuiti europei i Bullen Iveco Magirus – il Team Schwabentruck e il Team Hahn – vincitori del primo Grand Prix in Austria sul Red Bull Ring di Spielberg lo scorso 14 Maggio. In attesa della tappa italiana a Misano il 26-27 maggio prossimo.