Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercato1 gennaio 2019: nasce Mercedes-Benz Trucks Italia

1 gennaio 2019: nasce Mercedes-Benz Trucks Italia

-

Connettività, guida autonoma, digitalizzazione dei servizi di trasporto ed elettrificazione sono alcune delle innovazioni che stanno rivoluzionando il concetto di mobilità. In questo scenario, l’obiettivo di Daimler è quello di affermarsi non solo come costruttore ma sempre di più come fornitore di servizi per la mobilità dei suoi clienti.

Obiettivo raggiungibile attraverso la strategia delle “5 C” ovvero cinque valori imprescindibili su cui cucire la crescita e il successo del gruppo: rafforzare a livello globale il core business (Core); affermarsi come leader nei nuovi settori della mobilità di domani (Case); adattare la cultura aziendale in termini di innovazione e sostenibilità (Culture); consolidare e rendere più flessibile la struttura divisionale (Company); mantenere alti questi standard per la soddisfazione del cliente (Customer).

Per rendere più flessibile e dinamica la struttura societaria nel luglio scorso il Board of Management e il Consiglio di Supervisione di Daimler AG hanno approvato le tre nuove entità legalmente distinte Mercedes-Benz AG per le divisioni Cars e Vans, Daimler Truck AG per le divisioni Trucks e Buses e Daimler Mobility AG per Daimler Financial Services AG, tutte sotto l’egida di Daimler AG.

Una fase denominata “Project Future” che rientra nella strategia aziendale delle “5C” e colta dalla divisione italiana truck come una opportunità per offrire soluzioni sempre più mirate ai propri clienti. Così, a partire dal 1° gennaio 2019, prende ufficialmente il via Mercedes-Benz Trucks Italia Srl, società legalmente indipendente. A guidare la nuova divisione Trucks e Buses sarà Maurizio Pompei, attuale Managing Director Truck di Mercedes-Benz Italia.

Galleria fotografica

close-link