Il Consiglio direttivo di Ebilog, l’Ente Bilaterale Nazionale previsto dal CCNL, ha pubblicato (www.ebilog.it) una serie di bandi che interessano direttamente le imprese di autotrasporto. Per la precisione i bandi riguardano:
– la gestione della formazione a distanza (FAD) in tema, a favore di tutti i lavoratori delle imprese in regola con il versamento allo stesso Ebilog;
– la stampa del CCNL logistica, trasporto merci e spedizione e la conseguente sua spedizione alle imprese in regola con i versamenti al predetto ente, nonché alle parti sociali fondatrici dell’Ente;
– l’attività di ricerca e studio su alcune tematiche di particolare interesse per il settore del Trasporto e della Logistica.
Per quanto riguarda i primi due bandi (formazione a distanza in materia di sicurezza sul lavoro e stampa e spedizione del CCNL), le società che intendono partecipare, oltre a soddisfare i requisiti richiesti dall’Ente stesso, dovranno presentare, a pena di decadenza, entro il 15 giugno 2014, un’offerta da far pervenire a mezzo raccomandata a/r, ad Ebilog, sulla base di specifiche richieste riportati nei bandi stessi.
Per quanto riguarda il bando relativo al progetto di studio e ricerca nel settore trasporti e logistica, Ebilog intende affidare ad un istituto o società di ricerca specializzato, l’attività di ricerca.
Le società che intendono partecipare al bando, dovranno presentare, a pena di decadenza, entro il 30 giugno 2014, un’offerta da far pervenire a mezzo raccomandata a/r, sulla base di specifiche richieste riporte nel bando.