Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoBorse carichi, Alpega cresce ancora con l'acquisizione di Wtransnet

Borse carichi, Alpega cresce ancora con l’acquisizione di Wtransnet

-

Accordo concluso tra Alpega Wtransnet per la costituzione di un gruppo leader nel settore delle borse carichi per l’autotrasporto

Alpega, fondata nel 2017, è un’azienda belga di software logistico di livello mondiale che offre soluzioni integrate per la gestione dei trasporti (TMS) e borse carichi. Il Gruppo fiammingo era nato nel 2017 dalla fusione tra la Wolters Kluwer Transport Services, proprietaria tra l’altro della borsa carichi Teleroute, e da Inet Logistics, acquisendo poi anche le altre borse carichi 123Cargo Bursa Transport. Ora con l’acquisto della spagnola Wtransnet, proprietà del Gruppo Wotrant SL, si viene a formare un vero e proprio gigante del settore, attivo in Europa Occidentale (Francia, Germania, Benelux), Orientale (Romania) Meridionale (Spagna, Portogallo).

Wtransnet porterà in dote ad Alpega 11.500 aziende associate, con un presumibile aumento del flusso totale di merci e camion del Gruppo. Complessivamente la rete di operatori logistici e aziende di trasporto di Alpega raggiunge con questa operazione più di 70.000 associati in tutta Europa.

-

close-link