Il Consiglio di Amministrazione di Paccar Inc. ha dichiarato un dividendo aggiuntivo in contanti di 1,20 dollari per azione, pagabile il 4 gennaio 2018, agli azionisti in portafoglio il 14 dicembre 2017. Un dividendo che va a sommarsi a quello regolare trimestrale di 25 centesimi per azione, pagabili il 6 marzo 2018, agli azionisti di record alla chiusura del bilancio d’esercizio, il 13 febbraio prossimo.
I profitti di Paccar e il forte flusso di cassa – secondo Mark Pigott, presidente esecutivo di Paccar – hanno permesso all’azienda americana di investire in nuove tecnologie migliorando i sistemi avanzati di assistenza alla guida e di connessione dei mezzi (partecipando anche al progetto Platooning), di espandere e innovare i propri impianti di produzione (come il nuovo impianto di verniciatura cabine a Westerlo) e i centri di distribuzione aftermarket e non saltare il pagamento annuale dei dividendi dal 1941.
Per Ron Armstrong, AD di Paccar il Premio Internazionale Truck of the Year 2018 è la testimonianza dell’alto livello delle capacità ingegneristiche del gruppo, impegnate ora nello studio di tecnologie alternative di propulsione, compresi GNL, GNC e ibridi. E il futuro passa anche attraverso l’Innovation Center di Sunnyvale, California, una sorta di laboratorio per intercettare le tendenze del futuro, nuovi bisogni a cui occorrerà rispondere con nuove soluzioni. Soluzioni sostenibili.


