Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaFiap: Alessandro Peron è il nuovo direttore organizzativo

Fiap: Alessandro Peron è il nuovo direttore organizzativo

-

Alessandro Peron (già amministratore di Fiap Service) è stato nominato direttore organizzativo di Fiap; un incarico che giunge a completamento di un percorso di sviluppo e potenziamento iniziato in Fiap nel 2013 per rafforzare il ruolo della federazione a livello nazionale e territoriale.

Ad Alessandro Peron è stato affidato il coordinamento operativo della federazione e delle attività di Formazione e di Consulenza, con l’intento di dare alle imprese del trasporto il supporto di cui hanno bisogno per competere nel mercato. Grazie alle esperienze manageriali maturate in multinazionali e importanti player internazionali, a Peron è stato inoltre affidato il compito di riorganizzare le sedi territoriali della federazione per garantire un migliore presidio del territorio e una vicinanza sempre maggiore alle imprese del trasporto e alle loro esigenze.

«Fiap sta gradatamente cambiando pelle – dichiara Alessandro Peron – trasformandosi da una organizzazione sindacale che aveva il compito di difendere i diritti delle imprese artigiane di autotrasporto, a una associazione di categoria con l’obiettivo di aiutare le imprese a crescere e diventare delle realtà strutturate in grado di competere in ambito non solo nazionale, ma anche internazionale. Non solo difesa dei diritti, quindi ma azioni concrete per crescere in Europa. Quali sono i principali ingredienti per competere oltreconfine? Regolarità e rispetto delle leggi vigenti, innovazione e soprattutto tanta formazione per gli imprenditori e per i dipendenti».

Massimo Bagnoli, presidente nazionale di Fiap ha commentato «Siamo convinti che con l’organizzazione e la programmazione si possano raggiungere i risultati. Per fare questo servono persone competenti e determinate. In Fiap siamo molto felici che Alessandro Peron abbia accettato questo incarico e siamo certi che assieme ne faremo “delle belle”.»

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link