Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoGruber Logistics: Marco Manfredini nominato nuovo Chief Operating Officer

Gruber Logistics: Marco Manfredini nominato nuovo Chief Operating Officer

Il manager, già Managing Director del gruppo altoatesino, assumerà la responsabilità dell’intera gestione operativa, affiancando il CEO Martin Gruber

-

Gruber Logistics annuncia un cambio ai vertici della propria struttura organizzativa. Dal 18 settembre Marco Manfredini ha assunto la carica di Chief Operating Officer (COO), ruolo con cui affiancherà il CEO Martin Gruber nella guida del gruppo.

La scelta di concentrare in un’unica figura le responsabilità operative punta a «integrare meglio le singole aree di business aziendale» e a «focalizzarci maggiormente sulla qualità del servizio aumentandone la standardizzazione», come ha spiegato Martin Gruber. «In questo modo la nostra azienda avrà, a livello organizzativo, la flessibilità e la capacità di affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni».

Manfredini, già parte del team come Managing Director, ha maturato esperienze in diverse multinazionali del settore e negli ultimi mesi si è occupato delle attività legate al trasporto a carico completo (FTL), ai trasporti eccezionali e alla gestione di una flotta di 2.350 veicoli. Nel nuovo incarico estenderà le proprie responsabilità a tutta l’area operativa, con l’obiettivo di guidare l’innovazione e semplificare la struttura interna del gruppo.

L’azienda sottolinea come la nomina rifletta la volontà di rafforzare il modello organizzativo in un contesto di crescita: negli ultimi cinque anni Gruber Logistics ha infatti raddoppiato il proprio fatturato, grazie a una strategia orientata all’evoluzione continua e alla capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato.

close-link