Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoMAN ipotizza una riduzione della produzione di camion

MAN ipotizza una riduzione della produzione di camion

-

MAN, uno dei principali costruttore tedeschi di veicoli pesanti, controllato dal gruppo Volkswagen, starebbe valutando di ridurre la produzione di camion in Germania e in Austria, così da affrontare in modo migliore un calo della domanda in Europa e in Sudamerica. A riferirlo sono alcuni funzionari sindacali che precisano che a essere interessati sarebbero in particolare gli stabilimenti produttivi di Monaco di Baviera, Salzgitter e Steyr.

Non sarebbero invece interessate dalla misura la produzione di autobus, anche in ragione di una diversa prospettiva di mercato, che rispetto ai marchi MAN e Neoplan sarà comunque spostata in Turchia, ad Ankara. 

Ricordiamo che già nel corso della seconda metà del 2014 MAN aveva preso drastiche misure per cercare di contenere i costi. Georg Pachta-Reyhofen, CEO di MAN SE, aveva espresso il pieno impegno della società per cercare di tornare in pista il più in fretta possibile. E a questo scopo aveva riferito dell’introduzione di alcune modifiche alla struttura produttiva e del lavoro a orario ridotto a Steyr e a Salzgitter, oltre che a una generale spending review.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link