Viaggio e alimentazione diventano lo spunto per raccontare l’Italia. Parte così, in questi giorni il primo concorso multimediale promosso da Autogrill in collaborazione con adnkronos «Racconti in Autogrill 2014». Il concorso premierà racconti, servizi e reportage ambientati in autostrada, stazioni ferroviarie o aeroporti e legati da un unico filo conduttore: il tema dell’alimentazione in viaggio, declinato in tutti i suoi significati, dal gusto alla cultura, dalla salute all’economia.
Testi, video e immagini per svelare le mille abitudini, i desideri, e le identità che ci caratterizzano, con le prospettive offerte dai luoghi del nostro Paese.
I contributi dei partecipanti saranno selezionati e valutati da professionisti nei settori del giornalismo e dell’editoria, con una graduatoria finale stabilita dalla Giuria di qualità del Concorso.
I vincitori, suddivisi nelle tre categorie (racconto, video, servizio fotografico) vedranno i loro lavori pubblicati sulla 25esima edizione del Libro dei Fatti, sia nella versione cartacea che nelle versioni ebook, online e app. Per i migliori reportage, inoltre, è prevista l’organizzazione di una mostra ad hoc. In palio anche tre percorsi formativi presso l’agenzia di stampa adnkronos.
I partecipanti potranno inviare il proprio contributo all’indirizzo email libri@adnkronos.com fino al 30 ottobre 2014. Il regolamento completo del concorso è disponibile sui siti web:
www.adnkronos.com (http://www1.adnkronos.com/LdF/web/2014/)
www.autogrill.com (http://www.autogrill.com/media/events/territory.aspx).
Parte il concorso Racconti in Autogrill
-