Venerdì scorso, presso la sede nazionale di Federtrasporti, si è tenuto il workshop «Il trasporto in Europa: come armonizzare costi e normative». Per chi non fosse riuscito a partecipare, ma è interessato all’argomento, suggeriamo di seguire oggi pomeriggio l’intervento di Massimo Campailla, professore di diritto dei trasporti dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara e avvocato dello Studio Zunarelli di Bologna, ospite dello spazio «Sulla strada», sui 103.3 di Rai Isoradio, alle 16:15 (circa).
L’argomento della puntata, condotta da Paolo Barilari, è la differenza tra i salari dei camionisti dell’Est e quelli dell’Ovest d’Europa e di quanto stanno facendo alcune nazioni per contrastare il fenomeno della concorrenza abusiva.
«Sulla strada» è lo spazio dedicato all’autotrasporto che va in onda sulle frequenze di Rai Isoradio. Ogni mercoledì alle 16:15, sui 103.3 di Rai Isoradio, Paolo Barilari conduce lo spazio informativo sui tanti temi che fanno marciare – e che qualche volta purtroppo ostacolano – un settore strategico per l’economia del paese, quale è l’autotrasporto. I vari appuntamenti ospitano autotrasportatori, giornalisti, esperti di settore ed esponenti delle associazioni dell’autotrasporto.