Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoA14: autista di 46 anni perde la vita a causa di un incidente 

A14: autista di 46 anni perde la vita a causa di un incidente 

L’incidente è avvenuto martedì sera, tra Ortona e Pescara Sud/Francavilla, per ragioni non meglio chiarite. Forse lo scoppio di uno pneumatico o il cedimento del semiasse. Domenico Calvano, originario di Andria, è stato traferito in ospedale. Ma meno di 24 ore dopo il suo cuore ha smesso di battere

-

L’incidente è avvenuto martedì 10 gennaio intorno alle 22.30 nel tratto dell’autostrada A14 tra Ortona e Pescara sud/Francavilla. Ha interessato un camion che, per ragioni al vaglio degli inquirenti, anche se si ipotizza lo scoppio di uno pneumatico o magari il cedimento di un semiasse, ha preso una traiettoria ingovernabile. O meglio, l’autista che era al volante non è stato più in grado di tenerlo sulla carreggiata, andando a tamponare un altro veicolo. A quel punto lo stesso autista, Domenico Calvano di 46 anni originario di Andria, è stato sbalzato fuori dalla cabina. Poco dopo gli uomini del 118 lo hanno soccorso e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale di Pescara in condizioni molto gravi. 

Da allora sono trascorse meno di 24 ore e a quel punto il cuore di Domenico non ce l’ha fatta e ha smetto di battere. La notizia ha creato grande sconcerto, perché Domenico era molto conosciuto nell’ambiente del trasporto merci, un settore in cui si sentiva a casa e in cui svolgeva un lavoro con passione, stabilendo anche con i colleghi un rapporto franco ed educato. Per tutti era «Mimmo Vaticano». 

Il primo pensiero va alla sua famiglia, alla compagna Barbara e ai suoi genitori.

close-link