Veicoli - logistica - professione

HomeNWL - AttualitàBrennero vietato ai Tir dal 6 al 17 ottobre per i lavori al ponte Lueg

Brennero vietato ai Tir dal 6 al 17 ottobre per i lavori al ponte Lueg

Un regolamento pubblicato dal Land Tirolo introduce limitazioni per il traffico pesante su alcune tratte in entrambe le direzioni delle autostrade A12 e A 13 nelle ore notturne, in genere alle 21 alle 5 del mattino. Non sono previsti itinerari alternativi, ma non è soggetto a limitazione il traffico sulla A12 Inntalautobahn in direzione Bregenz

-

Un regolamento del Land Tirolo, pubblicato il 15 settembre scorso, annuncia nuovi divieti per i mezzi pesanti da e per l’Austria a causa di lavori urgenti di ristrutturazione del Ponte Lueg. 

In particolare, come riporta una nota di Anita, la circolazione sarà vietata sull’autostrada A12 della valle dell’Inn e sull’autostrada A13 del Brennero tra il 6 e il 17 ottobre, dal lunedì al giovedì, dalle 21 alle 5 del mattino in entrambe le direzioni, se la destinazione deve essere raggiunta attraverso il tratto autostradale tra lo svincolo di Nößlach e lo svincolo Brennero Nord dell’autostrada A13 del Brennero.

Il divieto di circolazione sull’autostrada A13 del Brennero in direzione nord (Innsbruck) si applica invece tra le 22.00 e le 5 del giorno successivo.

La circolazione di veicoli pesanti è vietata inoltre sull’autostrada del Brennero A13, tra lo svincolo di Matrei-Steinach e quello di Brennero Nord, dal 6 al 17 ottobre, dal lunedì al giovedì, dalle 22 alle  5 del giorno successivo, in entrambe le direzioni, se la destinazione deve essere raggiunta attraverso il tratto autostradale tra lo svincolo di Nößlach e lo svincolo di Brennero Nord dell’autostrada del Brennero A13.

Durante l’orario di divieto, non sono previsti itinerari alternativi, ma i mezzi pesanti che viaggiano sulla A12 Inntalautobahn in direzione Bregenz, non sono soggetti alla limitazione.

close-link