Veicoli - logistica - professione

Home Professione Ufficio traffico Camion in bilico. E per fortuna non era un bilico

Camion in bilico. E per fortuna non era un bilico

Immaginate di essere in casa al mattino. E durante la colazione di essere interrotti da un boato: vi affacciate alla finestra e vi trovate di fronte un camion... quasi volante. Che potrebbe atterrare contro la vostra casa. È successo stamattina, in Sicilia

-

Non erano ancora le 8 di stamattina quando un boato strano, sordo, anomalo ha interrotto la colazione dei residenti di una palazzina composta da sei appartamenti a Caccamo, in provincia di Palermo. A quel punto i più si sono fiondati alla finestra, hanno tirato fuori la testa e a quel punto si sono trovati davanti una scena che aveva dell’incredibile: un camion in bilico su un terrazzamento di alcuni garage di fronte alle loro abitazioni. Come ci fosse finito non era dato saperlo, forse una manovra avventata in retromarcia o forse un parcheggio distratto in discesa. Ma d’altra parte non c’era nemmeno il tempo per comprenderlo visto che, siccome i due assi posteriori del veicolo erano praticamente nel vuoto e quindi rischiavano di cadere tirandosi dietro l’intero mezzo, mettendo a rischio l’incolumità delle persone, i carabinieri hanno ordinato l’evacuazione della zona e richiesto il pronto intervento dei vigili del fuoco. Le operazioni di recupero del mezzo sono iniziate poco dopo facendo ricorso a due autogru.

A discolpa del malcapitato autista del camion bisogna dire che nei giorni scorsi la zona è stata interessata da copiosi temporali e quindi potrebbe anche essere successo che la tanta acqua venuta giù dal cielo abbia reso particolarmente scivoloso l’asfalto.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link