Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoCisterna in fiamme sull'A1 a Lodi: chiusa l'autostrada in entrambi i sensi di marcia

Cisterna in fiamme sull’A1 a Lodi: chiusa l’autostrada in entrambi i sensi di marcia

Circolazione paralizzata questa mattina all'altezza del km 21 in direzione Nord a causa di un autoarticolato che si è ribaltato dopo aver impattato contro una barriera new jersey. E ha preso fuoco. C’è un ferito, l’autista del mezzo pesante, 47 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale di Melegnano

-

Pesanti disagi lungo l’A1 dove questa mattina, intorno alle 6.30, all’altezza del casello di Pieve Fissiraga (Lodi), un incidente stradale che ha coinvolto una cisterna che trasportava materiale infiammabile sta causando la temporanea chiusura dell’autostrada A1 in entrambe le direzioni di marcia.

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, un autoarticolato che trasportava medicinali scaduti (probabilmente solventi organici, residui di scarto o altre sostanze) si è ribaltato dopo aver impattato contro una barriera new jersey. Il mezzo, dopo l’impatto, ha preso fuoco. Sul posto sono quindi arrivati subito i vigili del fuoco dal Lodigiano e dal Milanese per domare le fiamme che hanno generato un’alta colonna di fumo, mentre il 118 ha soccorso un ferito, un uomo di 47 anni, il conducente del mezzo, che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Melegnano. Nessun altro mezzo è stato coinvolto.

L’autostrada del Sole è bloccata, quindi, attualmente in entrambe le direzioni tra il casello di Lodi e l’innesto Teem a Cerro al Lambro (Milano) e la viabilità ordinaria risulta, in zona, lungo la statale via Emilia e la provinciale 235, intasata da lunghe code. Code che si concentrano anche in entrata a Milano, tra San Giuliano Milanese e piazzale Corvetto.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link