Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoIl cassone si incastra e la cabina si impenna: ferito l'autista distratto

Il cassone si incastra e la cabina si impenna: ferito l’autista distratto

Una manovra sbagliata o forse il cassone lasciato alzato hanno provocato ieri, all’interno dello stabilimento della Cartiera Burgo a San Giovanni di Duino, un insolito incidente. L’autista è rimasto ferito, ma in condizioni non preoccupanti. Lavoro extra per i vigili del fuoco

-

Anche l’autista più esperto può sbagliare. Il modo con cui lo ha fatto ieri quello che era a bordo di un camion che si trovava all’interno dello stabilimento della Cartiera Burgo a San Giovanni di Duino, in provincia di Trieste, seppure di proprietà di una società esterna, non è stato ancora chiarito, ma di certo ha avuto un esito molto spettacolare. 
Nel vedere le immagini sembra che l’autista stesse facendo manovra o anche soltanto uno spostamento, ma con il cassone ribaltabile alzato. E proprio il cassone, andando a urtare con i tubi di protezione dei condotti del gas, ha fatto impennare la cabina del veicolo, sbalzando all’indietro in modo violento anche lo stesso autista. L’urto, comunque, non gli ha impedito di rimettersi in sesto e di uscire autonomamente dal camion. E i sanitari del 118 che lo hanno soccorso, lo hanno trovato in condizioni non preoccupanti, seppure in più parti del corpo avesse riportato alcune lievi ferite e ovviamente un notevole spavento.
L’impegno straordinario maggiore, forse, più che i medici, lo hanno avuto i vigili del fuoco, che hanno dovuto chiedere rinforzi soprattutto al comando di Gorizia affinché inviasse due autogru. Senza questo apporto, infatti, sarebbe stato impossibile riuscire a portare a termine l’operazione di messa in sicurezza del sito e del riposizionamento orizzontale del mezzo. 

close-link